Molte persone passano la loro intera vita credendo di essere maledette con “cattiva genetica” perché sono sempre strette, incline a ferite e invecchiano più velocemente al viso e al collo. Ma la vera ragione può essere una lingua debole che provoca un effetto a catena in tutto il corpo.
La lingua è collegata ad un piano di fascia profonda che si estende fino ai piedi.
Una lingua debole interrompe i normali schemi di deglutizione, costringendo le guance a compensare. Questo porta a gonfiore e lassismo, poiché la lingua non fa il suo lavoro.
A riposo, una lingua debole non aspira al tetto della bocca, lasciando la parte mediana non supportata contro la gravità. Nel tempo, questo contribuisce a calare e a scarso tono muscolare.
Una lingua debole incoraggia anche un palato stretto, vie respiratorie limitate e denti disallineati.
La stretta cervicale causata dalla debolezza della lingua può limitare il drenaggio linfatico e il flusso sanguigno alla tiroide, creando una reazione a catena che colpisce il viso e la salute generale.
Rafforzare la lingua, migliorarne la mobilità e affrontare i legami linguistici possono avere effetti profondi sul tuo aspetto, postura e benessere. Non si tratta solo di estetica, si tratta di liberare tutto il potenziale del proprio corpo.
Autore: Anthony Goldsmith